Una mela al giorno…
… toglie i problemi di torno? Basta una mela? L’antico proverbio vuole illuderci, ma una mela non basta da sola. E allora, come risolvere i nostri problemi quotidiani?

Semplicissimo (si fa per dire). Basta fare un piccolo capovolgimento: trasformare i problemi in sfide e opportunità. Basta credere in noi stessi e costruire una rete di collaboratori (sappiamo che non è facile) pronti a condividere con noi le nostre avventure di ogni giorno, con una visione positiva verso il futuro, con un nuovo impegno per affrontare un ruolo responsabile e di guida.

Secondo alcuni scienziati, il calabrone non potrebbe volare, perché le sua piccole ali non sarebbero in grado di sostenere il peso del corpo. Ma il calabrone, non lo sa e vola.

Non importa volare alto, l’importante è volare. Insieme, si può.
Meditiamo… e godiamoci una mela al giorno.
Noi siamo pronti a collaborare con voi in questa bella avventura.

– Giancarlo Ripesi

sara-ripesi

Sara Ripesi
Amministratore
sara@graficheripesi.it

silvia-ripesi

Silvia Ripesi
Direttore commerciale
silvia@graficheripesi.it

roberto-pistola

Roberto Pistola
Responsabile produzione
roberto@graficheripesi.it

serena-ripesi

Serena Ripesi
Responsabile logistica
serena@graficheripesi.it

simona-ripesi

Simona Ripesi
Ufficio amministrativo
amministrazione@graficheripesi.it

L’AZIENDA

Da oltre 50 anni Errebi Grafiche Ripesi svolge la sua attività nel settore delle arti grafiche, caratterizzandosi per la qualità dei propri prodotti finiti e per la grande capacità di offrire soluzioni su misura per ogni cliente.

Con il tempo a queste note distintive si è progressivamente affiancata una sempre maggior attenzione alla rapidità della risposta, grazie al settore pre-stampa affidabile e veloce, a quello stampa – offset e digitale – altamente specializzato, al post-stampa che consente di gestire la finitura di molti prodotti direttamente in azienda e alla logistica che ha permesso di compiere grandi passi in avanti in termini di efficienza e rapidità.

Negli ultimi anni abbiamo saputo dedicarci sempre di più alla cura dei nostri clienti, garantendo loro una serie di servizi aggiuntivi, dal momento del primo contatto fino alla fase del post-stampa.

Questi servizi, sempre in continuo miglioramento, permettono di presentarci come un’azienda moderna, orientata ai bisogni del cliente e all’innovazione.

“4 figlie d’arte” 

Le quattro sorelle Ripesi, responsabili ciascuna dei settori chiave dell’azienda, hanno ricevuto le redini ormai da alcuni anni dal padre Giancarlo fondatore della Errebi Grafiche Ripesi. Sono cresciute professionalmente e “fisicamente” all’interno dell’azienda conoscendone ogni aspetto. Nel passaggio generazionale, controllato dall’occhio vigile di Giancarlo, le innovazioni apportate dalle nuove dirigenti hanno accresciuto le potenzialità della struttura, all’insegna della tradizione di famiglia.